psicologo Salerno

Aree d’intervento

La Dr.ssa Mirella Mazzaccaro psicologa psicoterapeuta si occupa di:

Oltre al sostegno psicologico, la Dr.ssa Mirella Mazzaccaro interviene con la psicoterapia ad indirizzo sistemico-relazionale, ovvero l’analisi dell’individuo nel contesto familiare in rapporto con lo psicoterapeuta.

La psicoterapia potrà essere individuale, di coppia e familiare con incontri ogni 7 o 15 giorni che verranno concordati tra lo psicoterapeuta e il paziente. La durata di ogni seduta sarà di 60 minuti. Ogni seduta sarà svolta con la massima riservatezza e professionalità nell’affrontare qualsiasi tema.

Le tariffe applicate sono elencate qui.

In rispetto alle norme della privacy e tutela dei dati sensibili, la Dr.ssa Mirella Mazzaccaro si impegna a garantire il pieno rispetto di tali norme.

Dall’altra parte, il paziente si dovrà impegnare a rispettare gli accordi presi in merito ad orari e condizioni di consulenza, verso lo psicoterapeuta stesso, al fine di raggiungere al meglio i risultati prefissi.

Nello specifico la Dr.ssa Mirella Mazzaccaro si occupa di valutare i seguenti quadri clinici con approccio sistemico-relazionale:

Inoltre la Dr.ssa Mirella Mazzaccaro effettua la Somministrazione Test WAIS-R, test psicometrico costituito da una serie di domande e compiti standardizzati utili per valutare le potenzialità di un soggetto ai fini di un comportamento intenzionale e pratico. Sono compiti per misurare le capacità mentali superiori e il suo scopo è di valutare le abilità cognitive. Diversi tipi di intelligenza vanno a formare diverse tipologie di personalità.

Il test WAIS-R è indispensabile per la certificazione di Invalidità Civile e Indennità di Accompagnamento

Dr.ssa Mirella Mazzaccaro, psicologa psicoterapeuta a Salerno e Roccadaspide.

 

1 Commento su “Aree d’intervento

  1. Francesca ha detto:

    Ho una figlia di 15 anni che fa di tutto per mettersi nei guai. Non riesco a farle capire il mio punto di vista che, da brava adolescente, combatte. Avrei bisogno del punto di vista d’un’esperta come lei, grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *