Come combattere il Mobbing, il Bossing e lo Straining

Mobbing bossing straining

Argomenti molto attuali come il Mobbing, il Bossing e lo Straining meritano maggiori attenzioni

Allarme Mobbing. Non bisogna assolutamente abbassare la guardia ma combattere, denunciare e portare in tribunale coloro che cagionano le angherie legate a questa pratica deplorevole. Raccogliere quanto più materiale sia possibile, anche le registrazioni audio servono per inchiodare questi personaggi che meritano assolutamente solo il carcere, senza condizionale. Chi non ha provato sulla propria pelle questo tipo di violenze, non riesce neppure lontanamente ad immaginare quanto devastanti siano e su quante altre realtà si ripercuotano: dalla famiglia, alla vita privata, agli amici, alla psiche, all’autostima.

Alcune aziende, spesso ignorano che alcuni di quelli che si ostinano a chiamare “responsabili”, pratichino vessazioni ai loro dipendenti. Quando se ne accorgono tentano in modo vile e subdolo di correre ai ripari. Cercano di creare le condizioni che in tribunale gli possano concedere qualche attenuante. Ormai il danno è fatto. La legge dice che le aziende che non hanno saputo monitorare su tali comportamenti devianti dei loro dirigenti e/o dipendenti, pagheranno l’adeguato risarcimento alla vittima…

 

 

leggi tutto l’articolo

fonte: agoravox.it

  • Parliamo di Mobbing, Bossing, Straining, anche con il supporto dei nostri Avvocati nello Sportello Legale…entra nel Forum

link sponsorizzati

Tag:

2 commenti su “Come combattere il Mobbing, il Bossing e lo Straining

  1. clara ha detto:

    sto vivendo una situazione pazzesca,bossing in famiglia
    mi tanno distruggendo, e pochi molto pochi mi credono.chiedo aiuto…….

    1. Dr.ssa Mirella Mazzaccaro ha detto:

      Ciao Clara
      la tua disperata richiesta d’aiuto, non mi è indifferente. T’invito quindi a descrivere meglio la tua storia e la situazione conflittuale che stai vivendo. Se vuoi, puoi farlo anche tramite il mio Forum, ove troverai oltre al mio parere, quello di altri professionisti del settore. C’è anche lo Sportello Legale in cui puoi eventualmente chiedere consiglio. E’ importante avere una visione completa. Spero di averti dato una piccola speranza su cui orientarti, cerca di cogliere questa opportunità, di credere in te stessa e nella tua forza di volontà nel farcela.
      Aspetto tue nuove!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *