Come innamorarsi. E come non innamorarsi

Si è scritto tanto sull’amore e sull’innamoramento, e in quest’articolo viene proposta una “strategia” per cercare di innamorarsi (a chi ne ha bisogno) e di non innamorarsi (per chi non lo voglia).

Esistono modi per non innamorarsi durante una relazione? E ci sono altrettanti accorgimenti perché in un rapporto scatti la scintilla dell’innamoramento e del vero amore? I risultati di alcuni studi, presi un po’ con le molle, danno molte indicazioni in questo senso. Se vi fidate di uno scienziato alle prese con la “posta del cuore”, continuate la lettura.

Le ricerche sulla psicologia e sulla chimica cerebrale dell’innamoramento consentono molte applicazioni pratiche. Ci sono momenti della vita in cui innamorarsi sarebbe una iattura: l’innamoramento è un’esperienza che assorbe molte energie e potrebbe distogliere da traguardi personali che al momento non contemplano la coppia…

leggi tutto l’articolo

link sponsorizzati

fonte: Focus

  • Se vuoi raccontare i tuoi problemi, entra nel Forum “Note Dolenti!”, troverai esperti ed amici pronti ad aiutarti… entra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *