Depressione post-sesso? Si chiama sex blues

La classica sensazione di depressione, ansia e malinconia in alcune donne dopo rapporti col partner, vediamo perchè

Pare che una donna su tre dopo il rapporto col partner provi il sex blues, una sensazione di malinconiaansia, tristezza, che può sfociare in voglia di pianto. Questo fenomeno viene studiato in America ed è stato inquadrato scientificamente. Uno studio pubblicato sul Journal of Sex Health effettuato dall’Università australiana del Queensland e da quella dello Utah negli Stati Uniti ha analizzato 222 giovani donne: tra queste il 32,9 % ha dichiarato di soffrire o aver sofferto di sex blues.

Fortunatamente questo genere di crisi spesso si risolve in pochi minuti sebbene raggiunga il suo picco proprio nel momento in cui, al contrario, il fisico della donna dovrebbe essere molto rilassato fisicamente e psicologicamente. Un terzo delle intervistate ha confessato di aver notato, almeno una volta nella vita, un cambiamento in negativo dell’umore dopo un rapporto intimo, il dieci per cento ha ammesso di aver sperimentato la depressione post-sesso nell’ultimo mese…

leggi tutto l’articolo

fonte: crescita-personale.it

  • Se vuoi raccontare la tua storia, entra nel Forum “Note Dolenti!”, troverai esperti ed amici pronti ad aiutarti… entra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *