psicologo Salerno

Test sui Disturbi Alimentari

Eating Attitudes Test (EAT-26)

ATTENZIONE: in nessun caso il Test costituisce una diagnosi medica e sostituisce la perizia da parte di personale medico qualificato, bensì vuol’essere una semplice indicazione.

Questo Test sui Disturbi Alimentari è uno dei Test più utilizzati al mondo per valutare la possibile sussistenza di Disturbi Alimentari.

L’Eating Attitudes Test (EAT-26) non può sostituire la diagnosi di uno specialista, ma è un test di screening per aiutare a determinare se si può avere un Disturbo Alimentare che ha bisogno di attenzione professionale. Il Test si basa su una Scala di valutazione che parte da 20, come limite inferiore per la probabile presenza di un Disturbo Alimentare, fino a 78.

Rispondere in maniera onesta e sincera ai quesiti proposti.

Test sui Disturbi Alimentari

Test sui Disturbi Alimentari




fonti:

  1. DM Garner & PE Garfinkel. The Eating Attitudes Test: An Index of the Symptoms of Anorexia Nervosa. 9 Psychological Medicine 273-279. 1979.
  2. DM Garner et al. The Eating Attitudes Test: Psychometric Features and Clinical Correlates. 12 Psychological Medicine 871-878. 1982. (Introduced the 26 item version of the EAT.)

 

Torna alla Home

15 commenti su “Test sui Disturbi Alimentari

  1. francesca ha detto:

    bgiorno d.ssa da troppo tempo vivo di abbuffate quasi giornaliere e con uno stato fisico che non solo non mi piace ma mi crea notevoli problemi psicologi e di salute. soffro di insonnia e mangiando spesso anche di notte non aiuto il fisico a riposare la notte, mi sento sempre con lo stomaco gonfio e la pancia piena soffrendo oltretutto di ernia jatale. sono veramente disperata. grazie e mi scusi tanto per lo sfogo.

  2. Elena ha detto:

    Salve dottoressa, sono una ragazza di 15 anni e nella mia vita il cibo è sempre stato una grande preoccupazione. Da piccola, ero “pienotta” e per questo motivo mio fratello spesso mi prendeva in giro invogliandomi a dimagrire. È da quell’età che ho iniziato ad avere un po’ di fissazioni, passando per varie fasi. Verso i 13 anni ho attraversato un periodo di pre-anoressia; subito dopo, ho iniziato a mangiare sproporzionatamente. Da quel momento in poi, alterno periodi di dieta drastiche ed estreme a periodi di abbuffate senza limiti, durante cui non sento alcun senso di colpa. Questi, invece, intervengono catastroficamente nel momento in cui nella dieta “sgarro”, anche se di pochissimo. Il fatto di non riuscire a trovare un equilibrio, mi atterra psicologicamente soprattutto per il fatto di non trovare una fine a questa continua guerra con me stessa. Vorrei tanto consultare di persona uno specialista come lei, ma non posso perché questo spaventerebbe molto mia madre. Dunque, la prego di aiutarmi. Grazie mille.

  3. Carmen ha detto:

    Salve dottoressa, mi chiamo Carmen ho vent’ anni e da qualche mese il cibo mi ossessiona. Passo la mia giornata guardandomi allo specchio, a pesarmi, e ad aver paura quando sia ora di pranzo o cena.. Faccio un lavoro molto faticoso, peró in senso fisico mi soddisfa. Ho perso un paio di kg in pochi mesi, è più vedo la bilancia abbassarsi di peso, più sono orgogliosa e felice di me.. Mi rendo conto di non aver un atteggiamento normale, e soprattutto non voglio far star male la mia famiglia, che continuamente ripetono le stesse cose. Non posso più mangiare come una volta, non mi sento più me stessa e purtroppo non ho nemmeno il coraggio di parlarne con qualcuno.. mi aiuti!

  4. Chiara ha detto:

    Buongiorno Dott.ssa mi chiamò Chiara, ho 17 anni, sono alta 1.78 e peso 52 kg.
    In pochi mesi ho perso più di 10 kg, non riesco più a mangiare come facevo prima, molto spesso salto i pasti oppure mangio giusto qualche grissino. Ho smesso di mangiare no perché mi sentissi grassa, ma perché ero e sono molto stressata e ormai non riesco più a riprendere lo stile di vita che avevo prima; volevo sapere se, per il rapporto peso-altezza che ho, risulto anoressica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *